FROSINONE – Esportazione prodotti all’estero, seminario gratuito Aspiin

Un supporto alle piccole e medie imprese della provincia di Frosinone che vogliono crescere in campo internazionale esportando i loro prodotti. Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri del ciclo “Intformatevi”, promossi da Aspiin, organizzati da Lazio Innova in collaborazione con Unioncamere Lazio e rivolti a tutte le pmi del Lazio.
Il prossimo appuntamento è quello di martedi 25 settembre quando si parlerà di “Esportazione dei prodotti: ricerca clienti, creazioni di reti commerciali ed individuazione dei mercati strategici per l’impresa”. L’incontro si terrà a partire dalle 15.00 nella Sala Convegni di Aspiin, presso la Camera di Commercio in Viale Roma a Frosinone – piano seminterrato.
“Se è vero che il Made in Italy esercita sempre un forte ascendente sul mercato estero – sottolinea il Presidente di Aspiin, Genesio Rocca (nella foto) – è altrettanto corretto affermare che esso da solo non costituisce una strategia e certamente non può essere sufficiente a garantire la permanenza e lo sviluppo delle nostre imprese in ambito internazionale. L’export è una sfida nella quale non si può improvvisare: invito pertanto le imprese e gli imprenditori a seguire i nostri seminari e a rivolgersi agli uffici di Aspiin per ricevere gratuitamente informazione ed assistenza”.
Il seminario del prossimo 25 Settembre, a carattere gratuito, sarà tenuto da Francesco Laganà, Temporary Export Specialist di Co.Mark Spa.
La partecipazione può essere confermata entro il 24 Settembre registrandosi on line su http://laziointernational.it/polls.asp?p=198 oppure inviando una mail di conferma all’indirizzo v.panaccione@aspiin.it.

Potrebbero interessarti anche...