L’AQUILA – Un libro su Laudomia Bonanni: venerdì la presentazione

Venerdì 28 settembre, ore 17, presso Auditorium “E. Sericchi” – BPER, Via Pescara 2, L’Aquila, verrà presentato il nuovo libro di Gianfranco Giustizieri ‘Antologia sommersa’ sulla scrittrice aquilana Laudomia Bonanni.
L’autore, in questo ultimo lavoro, apre l’ampio capitolo del binomio scrittore/giornalista nel quale la scrittrice abruzzese è collocata e rivela la scrittura meno conosciuta dell’articolista di terza pagina nei quotidiani più diffusi in Italia e dell’autrice di racconti nelle riviste letterarie più prestigiose.
Sono 1232 titoli emersi, tra un intreccio continuo di sviluppo creativo e realtà fisiche, rintracciati nella stampa italiana e oggetto di un itinerario riflessivo secondo le tematiche raccolte in oltre quaranta anni di scrittura.
Il libro verrà presentato dalla giornalista Maria Rosaria La Morgia (nella foto, assieme all’autore) e dallo scrittore Renato Minore con letture di Eva Martelli e intermezzi musicali del Porta Napoli Ensemble. Conduzione di Walter Capezzali. Interverranno Raffaele Marola, Presidente Premio L’Aquila – BPER e Stefania Pezzopane, Presidente di Giuria del Premio stesso.

Potrebbero interessarti anche...