PALIANO – Un dipinto di Santa Cecilia alla Banda cittadina dopo il raduno di Rocca Santo Stefano

Domenica 2 settembre, nell’ambito del raduno bandistico diocesano tenutosi presso la città di Rocca Santo Stefano, la Banda Musicale “Città di Paliano” ha ricevuto in consegna un dipinto di Santa Cecilia, patrona della musica.
Il dipinto sarà presentato alla cittadinanza domenica 9 settembre e resterà esposto nella Chiesa Collegiata di Sant’Andrea fino al prossimo novembre.
A rappresentare l’amministrazione comunale di Paliano alla cerimonia di consegna, era presente l’assessore Simone Marucci, che ha dichiarato: «L’impegno della banda musicale di Paliano permette di aprire aprire nuove opportunità di conoscenza e condivisione. Un ringraziamento alla città di Rocca Santo Stefano per averci affidato questo importante dipinto che presto potremo apprezzare nella nostra Collegiata».
«La volontà di collaborazione tra le diverse associazioni del comprensorio – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – rappresenta un valore da tutelare, in special mondo quando interessa realtà che si fanno promotrici di sane attività culturali come la musica. Ai ringraziamenti verso la città di Rocca Santo Stefano si uniscono quelli alla nostra banda cittadina, e al suo presidente Gianluca Pratini, con l’augurio di poter costruire in futuro nuove occasione di confronto e scambio reciproco».

Potrebbero interessarti anche...