SORA – Il Gruppo Fiat 500 al Movisora per onorare la memoria di Francesco Cascone

La manifestazione MOVISORA organizzata dal Comune di Sora sabato scorso ha visto la partecipazione del Gruppo Fiat 500 Città di Sora, con auto d’epoca di varie tipologie che hanno deliziato il folto pubblico presente con un raduno statico in via Filippo Corridoni, angolo P.zza Indipendenza nei pressi della Cattedrale di Sora.
E’ stata l’occasione per il Gruppo di ricordare con un Memorial, Francesco Cascone, pilota di rally che nel corso delle verifiche che precedevano lo slalom di Santopadre nell’agosto del 2012, a causa di un incidente perdeva tragicamente la vita unitamente al suo navigatore.
Francesco Cascone, ragazzo amato e benvoluto da tutti, aveva da poco avviato una officina auto a Sora. La sua passione era il motosport: aveva partecipato a diverse gare di rally con discreti risultati. Per lo slalom di Santopadre aveva personalmente preparato la Renault Clio con la quale doveva gareggiare. Una fatalità, un tragico destino, però, lo ha tolto dall’affetto dei propri cari e di chi aveva avuto modo di apprezzarne il suo carattere buono e gioviale.
Gli amici di sempre hanno voluto ricordarlo proprio con la presenza di auto da rally che ben si sono amalgamate con le altre vetture. Nel corso della serata erano presenti i genitori di Francesco, assieme alla sorella Sfefania e ad essi, in ricordo della serata, è stata consegnata a nome di tutti gli amici una targa ricordo.
La sorella Stefania, interpretando il pensiero dei genitori, ha voluto ringraziare l’intero Gruppo Fiat 500 Città di Sora per quanto fatto al fine di onorare la memoria di Francesco.

Gruppo Fiat 500 Città di Sora

Potrebbero interessarti anche...