SORA – L’interessamento di CasaPound su vicolo Macciocchi e aule fatiscenti a San Rocco

Edilizia scolastica ancora al centro delle polemiche per quanto riguarda manutenzione e sicurezza. CasaPound Italia torna a tuonare e lo fa concentrando l’attenzione sul plesso scolastico di S.Rocco dichiarando: “Alcuni mesi fa avevamo incontrato una delegazione di genitori che ci avevano illustrato la situazione all’interno del plesso scolastico, fornendoci alcuni fotografie che dimostravano chiaramente quali e quanti problemi ci fossero all’interno della struttura ed elencando anche disservizi legati al riscaldamento e alla linea telefonica. A distanza di mesi ancora nulla o quasi è stato fatto per risolvere queste criticità. Molti genitori hanno preferito iscrivere i propri figli in altre strutture, e quelli che sono rimasti continuano a mostrare preoccupazione per la situazione di poca sicurezza che la struttura presenta. Ci aspettavamo delle soluzioni o quantomeno dei piccoli interventi che potessero ridare un po’ di decoro alla scuola. Nulla di tutto ciò è stato fatto e i ragazzi sono stati costretti a ricominciare l’anno scolastico in aule fatiscenti. Forse prima di sorridere davanti alle telecamere per apparire sui giornali, questa amministrazione dovrebbe iniziare a fare quello per cui sono stati eletti ovvero risolvere i problemi della città”.


Sale la protesta dei residenti di “Vicolo Macciocchi” a Sora, dove ormai da diverso tempo e nonostante svariati appelli,la situazione di degrado è al culmine. A segnalare questa situazione sono i militanti di CasaPound Italia che nella ormai consueta nota diffusa dichiara: “Dopo l’iniziativa di ieri che ci ha visto presidiare i vicoli del centro storico,abbiamo ricevuto la segnalazione di un residente di Vicolo Macciocchi che ci ha inviato alcune foto che testimoniano lo stato di degrado e di abbandono in cui versa il centro storico. Nonostante svariati appelli, nonostante vari articoli di giornale la situazione è sempre la stessa. Topi, rifiuti abbandonati sulle soglie delle abitazioni per non parlare del fine settimana, quando il vicolo si trasforma in un gabinetto a cielo aperto.
Abbiamo già espresso il nostro concetto: riteniamo doveroso da parte dell’amministrazione intervenire almeno per la risoluzione di quelle problematiche la cui soluzione non prevede un esborso notevole di denaro. Vanno aumentati i controlli e vanno intensificate le opere di pulizia del centro storico.”

CasaPound Italia Sora – Roberto Mollicone

Potrebbero interessarti anche...