SORA – Regolamento Comunale Pubblicità, il Comitato Commercianti chiede una proroga al sindaco

Dal Comitato Commercianti Sora Sud, a firma del presidente Pio Conflitti, riceviamo e pubblichiamo il testo della seguente richiesta inoltrata dall’associazione al Sindaco Roberto De Donatis:

In data 28 giugno 2018 è pervenuta a commercianti, artigiani ed altre aziende, una richiesta di adeguamento al nuovo Regolamento comunale sulla pubblicità.
Il provvedimento coinvolge oltre mille imprese, che devono entro il 30 settembre 2018 adeguarsi alle richieste degli Uffici comunali pena pesanti sanzioni, in quanto le insegne verranno ritenute abusive. Considerando il periodo estivo poco più di un mese per adeguarsi.
Riceviamo molte interrogazioni da parte di nostri colleghi con le richieste più varie e ad alcune non sappiamo rispondere: per esempio le ditte che avessero presentato la domanda dieci e più anni fa devono ripresentarla? Gira voce che il Comune di Sora non sia più in possesso dei documenti inerenti le vecchie domande. A questo proposito, sarebbe importante che il Comune attivasse un tavolo comune con le associazioni per fornire una giusta informazione.
Visto che la quasi totalità dei commercianti ed artigiani dovranno presentare la domanda è inutile ingolfare gli studi di geometri e ingegneri di pratiche che richiedono anche documenti difficili da ottenere, per esempio il permesso ad eseguire i lavori che deve rilasciare il proprietario; nei casi di fallimento (a Sora non sono pochi) può essere un Giudice che risponde in tempi molto lunghi o di proprietari che vivono all’estero e che hanno difficoltà anche a comprendere le richieste degli Uffici italiani.
Le chiediamo pertanto una proroga per permettere agli interessati di potersi informare adeguatamente e ai professionisti: geometri, ingegneri, etc. di elaborare la domanda e presentarla in maniera puntuale, fornendo ai propri clienti un servizio adeguato.

Potrebbero interessarti anche...