VOLLEY SUPERLEGA – Globo BPF Sora, alle porte un nuovo test-match
Si chiude all’Eurosuole Forum di Civitanova la quinta settimana di preparazione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Domani alle ore 17, nel palazzo biancorosso, l’impegnativo test match con la Cucine Lube.
Terzo appuntamento di pre-season per i ragazzi dei coach Barbiero e Colucci dopo l’allenamento congiunto del PalaGlobo “Luca Polsinelli” con la Sieco Service Ortona e quello al PalaMalè di Viterbo con la Maurys Italiana Assicurazioni Tuscania. Una settimana fa, tra le mura amiche i padroni di casa sono stati bravi a recuperare lo svantaggio del primo set, a crescere nel corso del match, e a farlo proprio con entusiasmo e voglia di fare, in 4 game. Mercoledì negli ingranaggi di gioco e di squadra qualcosa è andato meglio rispetto all’esordio, ma la gara è stato dai due volti con Sora a intascare agevolmente i primi due set, a cedere il terzo ai vantaggi e poi a farsi portare al tie break da Tuscania che, invertendo la sua rotta, si è aggiudica il test match.
Sia per Sora che per Civitanova quello di domani alle ore 17 all’Eurosuole sarà il primo test contro un avversario della stessa categoria.
La Globo Banca Popolare del Frusinate sarà in trasferta con tutta la sua rosa al completo dopo gli arrivi di qualche giorno fa di Fey e Petkovic, mentre la guida tecnica biancorossa avrà a disposizione Sokolov, Marchisio, Massari, Stankovic, Diamantini, Leal, Simon, Partenio, Balaso, con in aggiunta dal settore giovanile, Larizza e Ciccarelli. Fermo in infermeria, per il momento, Diego Cantagalli, alle prese con una sub-lussazione alla spalla sinistra.
Assenti giustificati Osmany Juantorena ed Enrico Cester impegnati con la Nazionale Italiana, e Bruno Rezende con quella del Brasile nei Mondiali in svolgimento tra Italia e Bulgaria.
È di pochi giorni fa invece la notizia dell’acquisto dello schiacciatore statunitense Brender Sander, fratello del più famoso Taylor che proprio la scorsa stagione ha vestito la maglia Lube. Fino a pochi giorni fa Brender ha fatto parte della Nazionale Usa assieme al sorano Fey ed ora arriva a completare il reparto schiacciatori dei cucinieri dopo il brutto infortunio alla caviglia che ha messo ai box Ryley Barnes.
Appuntamento dunque a domani alle ore 17 all’Eurosuole di Civitanova per il test match tra i padroni di casa della Cucine Lube e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.