BOVILLE ERNICA – Abbandona rifiuti: ‘pizzicato’ dalla Polizia Locale e punito

Abbandona diversi sacchi di rifiuti solidi urbani su una piazzola lungo la strada provinciale per Panicelli, a Boville Ernica, ma viene individuato e multato dagli agenti della Polizia locale. Dovrà pagare una sanzione di 300 euro per abbandono incontrollato di rifiuti. A finire nella fitta rete di controlli, a tutela dell’ambiente e sul corretto svolgimento della raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei cittadini, messi in atto ormai da diversi mesi dagli agenti della Municipale, su espressa richiesta del sindaco Enzo Perciballi, è stato un operaio edile di mezza età. Ha abbandonato diversi sacchi con all’interno per lo più carta, plastica e vetro.

<A permetterne l’individuazione – spiega il primo cittadino – è stata la meticolosità e l’attenzione con cui hanno operato gli agenti della Polizia locale, ispezionando attentamente i rifiuti in cui sono state trovate prove che hanno permesso di risalire al responsabile. L’area onoltre è stata già bonificata dalla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti, allertata dalla stessa Polizia locale. Per questo ringrazio personalmente gli agenti della Municipale e i carabinieri della locale stazione che da diverse settimane hanno stretto la morsa contro gli incivili>.

<Saremo inflessibili – ha spiegato inoltre il sindaco Perciballi – nessuna pietà verso i trasgressori. I controlli andranno avanti a oltranza, sia rispetto all’abbandono incontrollato, sia verso chi non conferisce i rifiuti differenziati correttamente: pugno di ferro contro chi non rispetta l’ambiente>. E conclude: <E’ per questi motivi che rinnovo l’appello a praticare correttamente la raccolta differenziata seguendo le istruzioni riportate nei calendari appena distribuiti. E anche per gli ingombranti basta chiamare la ditta e verranno ritirati gratuitamente a domicilio>.

Potrebbero interessarti anche...