BOVILLE ERNICA – Lo spot sociale girato in paese presentato ieri alla Camera dei Deputati

Divulgato ufficialmente lo spot sociale interamente realizzato a Boville Ernica. Ieri la presentazione alla Camera dei deputati. E il video diventa subito virale sulla rete.

Proiettato a Montecitorio lo spot a scopo sociale dal titolo “Facciamo squadra contro la povertà educativa minorile, realizzato da Impresa Sociale “Con i bambini”, fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, della fondazione Con il Sud.
Il cortometraggio che ha visto la partecipazione dell’attrice Maria Grazia Cucinotta è stato girato interamente a Boville Ernica gli scorsi 24 e 25 settembre 2018 e ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini, compresi amministratori e professionisti. Ad avere un ruolo di primo piano sono stati soprattutto i bambini e non poteva essere altrimenti. Fra gli altri ad improvvisarsi attore c’è il piccolo Nicolò Patrizi, nel ruolo del figlio, con l’attrice siciliana nel ruolo della madre. Il senso dello spot, realizzato dal regista Davide Minnella e dalla sua troupe, vuole essere quello di dare la priorità ai bambini. Nel cortometraggio, infatti, tutti i figuranti interrompono le proprie attività e corrono con in mano delle figurine. Le portano al bambino protagonista che all’inizio è triste perché non riesce a completare il suo album. Alla fine, con l’aiuto di tutti, ci riesce. E sorride. E si scopre che non si tratta del classico album di figure dei calciatori, bensì di volti di altri bambini. Un messaggio chiaro che arriva dritto al cuore, quello dell’Impresa Sociale Con i Bambini.
Ieri alla Camera dei Deputati la presentazione della relazione sulla povertà educativa dei bambini, presentata dall’Impresa Sociale che fa capo alla fondazione Con il Sud. All’evento hanno preso parte il sindaco Enzo Perciballi, il vicesindaco Benvenuto Fabrizi, l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli e l’assessore al Bilancio Rocco Picarazzi. Il Primo Cittadino e l’Assessore Fratarcangeli compaiono nello spot anche in qualità di attori, assieme alla consigliera delegata al Turismo Martina Bocconi, al giornalista Maurizio Patrizi, al barbiere Angelo Verrelli, a Gianni Pacione, Maouhoub Youssef, don Dino Mazzoli, Elvira Castaldi, Giovanni Fabrizi, Assunta Mizzoni, il comandante Dino Padovani, Emilio Pantanella, Addolorata Cinelli, Vanessa Palmigiani, Giovanna Paglia e tanti altri cittadini.

Potrebbero interessarti anche...