BOVILLE ERNICA – Parco pubblico danneggiato dai vandali, chiusura provvisoria in attesa del bando
Atti vandalici ripetuti ai danni degli arredi del parco pubblico comunale a Boville Ernica. L’Amministrazione comunale del sindaco Enzo Perciballi decide di chiudere i cancelli, seppur soltanto provvisoriamente, in attesa del bando con cui verrà affidato in gestione.
“Stavamo già studiando un modo per dare la struttura in gestione – spiega il primo cittadino Enzo Perciballi – così come stiamo gradualmente facendo con le altre strutture, in ossequio al nostro programma elettorale. Vorrà dire che accelereremo i tempi”.
Duro l’intervento del vicesindaco Benvenuto Fabrizi, che della riapertura del giardino ha fatto il suo cavallo di battaglia: “Non possiamo piegarci ai dictat di qualche teppista – ha spiegato il numero due di Palazzo Simoncelli, che è anche assessore ai lavori pubblici e all’Urbanistica – per cui abbiamo deciso di richiudere momentaneamente i cancelli, in attesa che si insedi un gestore. Intanto posso rassicurare la cittadinanza, chi di competenza sta analizzando i video per individuare gli eventuali responsabili degli atti vandalici. Poi decideremo il da farsi”.
La struttura era stata riaperta al pubblico lo scorso 14 luglio dopo un lungo periodo di chiusura deciso dalla precedente Amministrazione.
Addetto stampa
Maurizio Patrizi