CECCANO – Il Liceo alla marcia Perugia-Assisi

Il Liceo di Ceccano partecipa alla Marcia della Pace e della Fraternità 2018 Perugia Assisi, organizzata da Scuole per la pace. Oltre 70 allievi e 20 insegnanti saranno presenti a Perugia per marciare insieme a tante altre persone in difesa dei valori della pace e della solidarietà.
Con la Marcia per la Pace Perugia Assisi del prossimo 7 ottobre prenderà ufficialmente avvio il programma del Centro Sportivo Scolastico del Liceo di Ceccano.

Il calendario, ben nutrito, intende coinvolgere i nostri studenti in attività di avviamento alla pratica sportiva che rappresentano dei veri punti di forza dell’offerta formativa della nostra scuola. Si punta al miglioramento del benessere psicofisico dei ragazzi facendo loro vivere la scuola come un luogo di socializzazione e crescita personale anche attraverso attività ludiche.
Ai tradizionali Trekking domenicali (almeno tre previsti nell’anno) si aggiungono i Tornei tra le classi di Tennistavolo,  Calcio a 5 e Pallavolo.
Il Liceo parteciperà con le proprie rappresentative ai Giochi studenteschi nelle seguenti discipline:
Pallavolo, Atletica Corsa Campestre, Orienteering, Rugby, Sci, Nuoto.
Da ricordare, tra le proposte del progetto, anche i due Stage sportivi di gennaio (Settimana sulla neve per gli sport invernali)  e giugno (Campo scuola di Vela, Trekking e Orienteering) e la partecipazione a Tornei proposti da Federazioni o Enti e quella a vari eventi come il Torneo di Tennis di Roma al Foro Italico.
Queste attività sono aperte agli alunni di tutte le classi in orario extracurricolare e si aggiungono alle due ore di scienze motorie della mattina.
Ricordiamo inoltre che al Liceo di Ceccano è in atto la sperimentazione sportiva per le classi del biennio sez. A che vede gli studenti impegnati in laboratori di due ore settimanali in orario curricolare che per il 2018/19 prevedono: Trekking, Rugby, Arrampicata sportiva, Tennis, Badminton, Percorsi acrobatici.
Ufficio Stampa Liceo Ceccano

Potrebbero interessarti anche...