APRILIA – Una scultura dedicata a Desirée Mariottini: a realizzarla Francesco Guadagnuolo

Una nuova opera dell’artista Francesco Guadagnuolo, che in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, ha realizzato una scultura dedicata a Desirée Mariottini.
La scultura, dal titolo: “Desirée-Adolescenza violata”, verrà ospitata nella mattinata del 28 novembre 2017 (ore 10) presso l’Istituto Comprensivo “A. Toscanini” di Aprilia, in via Amburgo 5, per una condanna alla violenza di genere e per interrogarsi su questo devastante fenomeno caratterizzato da discriminazione e violazione dei diritti dell’infanzia e delle donne, con un simposio nel quale interverrà il Prof. Francesco Guadagnuolo oltre alla psicologa Vittoria LettoGli interventi saranno presentati dal Dirigente Scolastico Enrico Raponi.

Per l’occasione, gli allievi dell’istituto hanno realizzato un PowerPoint illustrativo della storia di Desirée, proiettata durante l’incontro assieme alla presentazione di altri lavori prodotti dagli studenti con canzoni, poesie e la recita di un monologo.

Potrebbero interessarti anche...