ISOLA DEL LIRI – La sede Inps locata all’ex scuola ‘Garibaldi’

La giunta comunale di Isola del Liri ha approvato il contratto preliminare di locazione di parte dell’ex scuola elementare Garibaldi dove verrà trasferita l’Agenzia Inps finora a Sora. Si tratta, in particolare, del piano terra dell’ex edificio scolastico che sorge a ridosso di Corso Roma. Un traguardo importante per la città delle cascate che finalmente vedrà rivivere uno degli edifici storici del territorio, rimasto chiuso per anni. Un passo storico per la città delle cascate che rimette a reddito un proprio immobile.
‘Questi sono i fatti’, ha detto Massimiliano Quadrini a margine dell’approvazione dell’importante atto, ‘Fatti che arrivano dopo circa un anno di trattative tra l’Amministrazione Quadrini e la Direzione Regionale dell’Inps. Non abbiamo alcuna intenzione di perdere tempo a replicare alle fandonie che vengono quotidianamente diffuse ad arte per screditare questa Amministrazione. Non serve alcuna “operazione verità”, perché basta leggere i documenti che sono pubblici. Ci dispiace deludere coloro che sono abituati a gridare chissà a quale scandalo- per poi puntualmente ricredersi – ma al nostro gruppo non interessa la propaganda. Il nostro obiettivo è lavorare e farlo bene, sempre nell’interesse esclusivo della città’.
‘Il nostro Comune, come quasi la totalità di quelli italiani’, dice ancora Massimiliano Quadrini, ‘attraversa una fase difficile e la vigente legislazione ci impone regole ferree che non possono essere ignorate. Benissimo fanno le opposizioni, consiliari ed extraconsiliari, a controllare le attività comunali ma credo sia necessario mantenere sempre un atteggiamento responsabile, e dunque pur trovandosi in opposizione a questo governo, sono convinto che tutti dovremmo soppesare bene quanto viene detto: il rischio è creare un danno alla città e almeno in questo sono convinto che dovremmo essere sempre tutti dalla parte di Isola del Liri. Dunque, nessuna disponibilità gratuita dell’ex scuola Garibaldi per l’Inps; nessuna “politica di saldi”, come qualche rancoroso bastian contrario vorrebbe far credere. La delibera di giunta approvata oggi è un fatto storico per Isola del Liri e ringrazio i componenti della giunta e di tutta la mia maggioranza per il lavoro svolto finora. Al contempo ringrazio la direzione regionale dell’Inps che ha individuato nell’ex scuola Garibaldi una possibile sede di una delle agenzie ciociare. È un onore e un prestigio per la città poter ospitare una delle sedi dell’istituto di previdenza. Questo è un altro piccolo tassello che va ad aggiungersi a quella politica di rivincita di Isola del Liri’.

Potrebbero interessarti anche...