PALIANO – Il Comune gestirà La Selva: il consiglio dà il primo ok

Nuovo importante passo verso la gestione diretta, per i prossimi trentanni, da parte del Comune di Paliano dei beni indisponibili di proprietà della Regione Lazio del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”.
Nella seduta di ieri, 26 novembre, il consiglio comunale ha infatti approvato lo schema di convenzione attuativa della concessione amministrativa tra i due Enti coinvolti e la contestuale autorizzazione alla stipula della stessa.
«Questo atto – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri (in foto) – ratifica quanto deliberato all’unanimità dalla Giunta regionale del Lazio lo scorso settembre, e ci mette nelle condizioni di concludere a breve l’iter che garantirà alla nostra città l’assunzione diretta della gestione tecnica e amministrativa dei beni di proprietà regionale del Monumento Naturale. Siamo ormai pronti a prendere le redini di un patrimonio dell’intera collettività, nella chiara consapevolezza di avere a disposizione una grande opportunità per il rilancio di una risorsa il cui valore travalica i confini della nostra città e risulta strategico per le sorti dell’intera provincia di Frosinone e della stessa Regione Lazio.»

Potrebbero interessarti anche...