PESCOSOLIDO – Caccia, l’ex sindaco Baglioni attacca i suoi attuali colleghi della Valcomino
Riceviamo e pubblichiamo dal dottor Ferdinando Baglioni, ex Sindaco di Pescosolido, la seguente lettera aperta contenente un messaggio quantomai esplicito indirizzato ai suoi attuali colleghi alla guida dei Comuni della Valle di Comino:
Ho fatto il Sindaco di Pescosolido dal 2003 al 2008. Il mio sogno era contribuire ad assicurare una possibilità di lavoro per i nostri figli e di favorire il benessere dei nostri concittadini.
Oggi vedo che la salvaguardia dell’Orso Marsicano è di molto più importante di tutto questo. Come Sindaci dovete mantenere l’ordine pubblico, far pagare le tasse ed essere responsabili della salute della collettività, ma di fatto non avete potere nella gestione del futuro economico del vostro territorio.
Prendete in seria considerazione le vostre DIMISSIONI. Rassegnate il Vostro oneroso mandato nelle mani del Signor Prefetto visto che nelle nostre terre comanda il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.
Vi ricordo che il giorno 11 novembre scorso il Presidente del Parco aveva sottoscritto l’accordo circa le modalità di gestione della caccia nelle aziende faunistiche dei nostri Comuni per l’anno in corso alla conclusione del tavolo tecnico svolto a Frosinone nella sede regionale decentrata alla presenza di Funzionari regionali e Sindaci. Era suo obbligo tenere fede all’impegno preso. Ma dove ci sono i Parchi i Sindaci non contano niente : la caccia è chiusa.