SORA – Ambiente SURL senza presidente, Di Pede: Amministrazione incompetente

Lo spettacolo offerto alla città nell’ultimo consiglio comunale è veramente brutto e pietoso, una delle società più importanti gestite dal Comune di Sora, continuerà a non avere un presidente, per questioni di potere e lana caprina tra i consiglieri di maggioranza.
Purtroppo, dopo la gestione del dott. Saltelli (dimessosi per problemi in “teoria” ancora ignoti, ma terribilmente chiari ed evidenti) si continua ad avere una società in stand-by che potrebbe fare molto di più, ma senza un vero e proprio piano industriale di sviluppo resterà sempre così.
Tutto ciò è in netto contrasto con quanto sbandierato in campagna elettorale (vedansi punti 1.6 e 1.7 del programma elettorale): infatti la Tari, resta una tassa ancora alta in quanto non si sono attuate vere politiche di risanamento, che potevano permettere la riduzione della stessa.
Vogliamo ringraziare le Lavoratrici e i Lavoratori di Ambiente Surl, che ogni giorno rendono un enorme servizio alla città, ripulendoo le strade e ritirando i nostri rifiuti. Anche loro meriterebbero una Società sana, che possa garantire stabilità e occupazione, e che sappia guardare alle sfide furture, in un tempo in cui è aperto un grande dibattito in Italia e in Europa sulla gestione e sullo smaltimento dei rifiuti.
A questa amministrazione, e purtroppo per questa città, manca visione e progettualità per il futuro, azioni necessarie per una città e per un territorio che hanno grandissime potenzialità che stentano a decollare.
Non staremo di certo a guardare: metteremo in campo tutte le azioni necessarie ad informare la cittadinanza, al fine di dimostrare che questa amministrazione è inadeguata e incompetente, e con la sua (in)azione sancisce l’inesorabile arretramento della città.

PRC-SE Circolo “Antonio Gramsci” Sora (Fr)
Il Segretario Cittadino – Giuseppe Di Pede

Potrebbero interessarti anche...