SORA – Natale 2018, il Comune ottiene un cospicuo finanziamento regionale
“Per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione ottiene un cospicuo finanziamento dalla Regione Lazio per programmare il Natale 2018, a conferma della capacità di monitorare le risorse messe a bando e di elaborare proposte progettuali articolate e vincenti, come l’ultima che ha ottenuto il massimo punteggio”: queste le parole del Sindaco Arch. Roberto De Donatis a commento della graduatoria appena uscita.
La delibera del Consiglio Regionale n. 200 del 15 novembre 2018, vede infatti la città di Sora ai primi posti, nello specifico al dodicesimo, un dato inoppugnabile che premia il format “Natale 2018…Magica Atmosfera” i cui particolari verranno svelati prossimamente e che regaleranno alla città una splendida cornice e atmosfere natalizie ai visitatori che si recheranno a Sora.
Ringraziamo pertanto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per aver dedicato alla promozione delle attività Natalizie somme importanti che rappresentano una preziosa leva a disposizione degli amministratori locali che vogliono in tempi di ristrettezze economiche e tagli ai bilanci comunali, organizzare attività che le famiglie meritano soprattutto in questa difficile congiuntura storica.
Inoltre, il Sindaco De Donatis ha colto l’occasione per fare il punto sulla situazione dei lavori da realizzare su importanti arterie della città sempre in virtù di risorse regionali “il focus sulla situazione stradale e sulle manutenzioni cittadine rimane massimo, la delibera n 18052 del 5 novembre 2018 della Direzione infrastrutture e mobilità per l’esercizio finanziario 2018, è il tassello operativo della strategia di ammodernamento viario che ci siamo posti sin dal nostro insediamento e che stiamo attuando dopo aver programmato gli interventi, i tempi e le modalità di copertura. Ben 300.000,00 euro per il Rifacimento della pavimentazione stradale dei tratti degradati e della segnaletica, 617.930,00 euro stanziati per intervento di somma urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza a causa della caduta massi sulla S.S.V. Sora Cassino, lato direzione Sora, ribadiscono la serietà ed il rigore della programmazione e gli ottimi rapporti con la Regione Lazio che sono ancora una volta premiati da questo stanziamento”.