MONTE S. G. CAMPANO – Raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani in peggioramento

L’ISPRA ha pubblicato il rapporto rifiuti per l’anno 2018 evidenziando i risultati ottenuti per la percentuale di raccolta differenziata ottenuti nel 2017.
Monte San Giovanni Campano purtroppo non segue l’andamento in positivo della raccolta differenziata in provincia di Frosinone ed infatti la R.D. invece di aumentare nel 2017 è diminuita di un – 1.35%.
Nello specifico nel 2016 fu registrata la cifra del 57.94% e la nostra Associazione in seguito alle varie dichiarazioni fatte dall’Assessore al Bilancio si aspettava un aumento della prestazione che invece inspiegabilmente si è arrestata al 56,59%.
Il Vicesindaco con la delega all’Ambiente fa finta che il fatto non è il suo e non non parla come se per il grande dispiacere avesse perso il dono della parola. Con tutti questi silenzi al decrescere della raccolta differenziata si registra un cospicuo incremento delle case abusive che spuntano in ogni dove come funghi e anche in questo caso non parla nessuno anche se in tanti “cantano” con la nostra Associazione. Fare Verde ha capito che non c’è nessuna volontà di migliorare la qualità della vita e il servizio di igiene urbana, anche se dopo anni il Comune ha deciso di adottare il compostaggio domestico, pagando un progettista che ha detto le stesse identiche cose che la nostra Associazione aveva detto GRATIS.
Una nota positiva però c’è, e per onestà intellettuale bisogna dire che a marciapiedi, lampioni della luce e loculi cimiteriali il Comune di Monte San Giovanni Campano non è secondo a nessuno.
Insomma, quasi primi, perchè Las Vegas ha 1 lampione della pubblica illuminazione ogni 4,76 abitanti, mentre Monte San Giovanni Campano il rapporto arriva a poco meno di 4,5, ma andando avanti di questo passo prestissimo supereremo la città americana anche se ancora non si è riuscito a capire se si vincerà un premio.
Nell’attesa dell’UNICO SALVATORE la nostra Associazione Augura Buon Natale.

Fare Verde Monte San Giovanni Campano

Potrebbero interessarti anche...