PATRICA – Dopo il tavolo sull’Ilva Pompeo interpella il MISE
Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, dopo il tavolo sull’Ilva di Patrica che si è tenuto la scorsa settimana.
“Tenuto conto di quanto emerso durante la riunione, anche in considerazione dei tempi ristretti – ha spiegato Pompeo – ho scritto al Ministro per richiedere che il territorio possa dare il suo contributo per permettere la vendita del sito e soprattutto tutelare la forza lavoro”.
Durante l’incontro di venerdì, infatti, dai rappresentanti della maggioranza che sostiene il Governo in carica, è stato annunciato il bando per la vendita di Patrica entro i primi tre mesi del 2019.
“Il territorio vuole essere parte attiva della procedura: per controllare, sollecitare, dare indicazioni, favorire, insomma, l’attrattività dello stabilimento e permettere che possa essere venduto, ma soprattutto che vengano garantiti i posti di lavoro e il capitale umano che quel sito ha permesso di formare, di crescere e di dare valore alla produzione”.
“La Provincia continua a svolgere il suo compito di riferimento per i nostri cittadini e per le loro necessità – ha concluso Pompeo – svolgendo il ruolo di raccordo con le istituzioni sovra territoriali. Come ho già spiegato la vertenza Ilva è una partita difficile, ma vogliamo giocarla al massimo delle nostre opportunità fino in fondo”.