PONTECORVO- Si insedia il baby-consiglio comunale: il Sindaco è Rita Secondi
Si è insediato ieri mattina al secondo Istituto Comprensivo di Pontecorvo il Consiglio dei Ragazzi per la proclamazione del baby sindaco Rita Secondi.
Alla presenza della dirigente Rita Cavallo, del sindaco Anselmo Rotondo, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Armando Satini e del presidente del consiglio d’istituto Vincenzo Caramadre, si è tenuta la cerimonia d’insediamento dopo le elezioni dello scorso di novembre.
Il baby sindaco Rita Secondi ha nominato la giunta. Francesco Moretti vice sindaco, Mariasole Castrechini assessore al Bilancio, Anna Chiara Carnevale assessore alla Cultura, Michelangelo Cerato assessore allo Sport, Cristina Mastronicola assessore all’Ambiente.
Consiglieri: Giulia Farletti, Mirco Fresilli, Manuel Turchetta, Alessia Moretta, Valeria Caramadre, Tommaso Moretti e Zaira Centola.
La dottoressa Rita Cavallo ha ringraziato la professoressa Antonella Mancini referente del progetto CCR (Consiglio Comunale dei ragazzi).
“Oggi è un grande giorno per questa scuola, una scuola che ha saputo mettere su un progetto di ampio respiro che ha coinvolto tutti con la presenza di tre liste che si sono confrontate. Auguri a Rita, neo baby sindaco e tutti i ragazzi che si sono impegnati nel progetto. Abbiate fiducia in voi e inseguite i vostri sogni, accanto avrete la scuola, il comune, ma sopratutto la vostra famiglia e i vostri genitori”, ha detto il sindaco Anselmo Rotondo.
“Chi si mette in gioco ha già vinto e voi, cari ragazzi, con l’entusiasmo messo in campo in questo progetto ci avete dimostrato grande maturità ed interesse. Questa per noi è una grande vittoria”, ha detto la dirigente Cavallo.
“Siate tenaci e non vi fate distogliere dai piccoli momenti di difficoltà, ma soprattutto contate sul sostegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione. Auguri e complimenti alla scuola per il bellissimo progetto”, ha detto invece l’assessore Satini.
“I genitori sono entusiasti di questo progetto, è una forma di educazione civica applicata ai problemi reali della scuola. Un grazie alla dirigente Rita Cavallo, alla referente del progetto, la professoressa Antonella Mancini e buon lavoro a tutti i ragazzi. Tutti, da questo momento anche il consiglio comunale dei ragazzi, possono contare sul sostegno del consiglio d’istituto”, è stato il messaggio del presidente del consiglio Vincenzo Caramadre.