SORA – Comune, dalla Regione 6000 euro per finanziare attività pro-terza età

L’Amministrazione De Donatis consegue un altro finanziamento di seimila euro dalla Regione Lazio in ambito sociale per sostenere progetti, iniziative e attività nei centri anziani favorendo la socializzazione, l’incontro e la vita di relazione.
Rispondendo all’avviso pubblico “Progetto Te – Lazio per la terza età” l’Amministrazione ha elaborato una proposta che prosegue il grande lavoro messo in campo per rafforzare l’aggregazione degli anziani e rivitalizzare il Centro che sta mettendo in campo iniziative interessanti che hanno riscontrato un grande successo e partecipazione.
I contributi potranno essere utilizzati su svariati campi: progetti che favoriscano l’incontro tra generazioni; il recupero psico-fisico, attività motorie e ludiche; la formazione all’uso delle tecnologie informative; corsi informativi sulle problematiche sanitarie e sociali connesse con la terza età; l’orientamento ai servizi socio-sanitari erogati sul territorio; attività ricreative e culturali, nonché di tutela della salute; interventi per contrastare le cause di emarginazione sociale; l’acquisto di attrezzature e materiali necessari allo svolgimento dei progetti.
Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche sociali Veronica Di Ruscio soddisfatti del risultato hanno sottolineato come “l’Amministrazione ha dimostrato ancora una volta la grande attenzione per la terza età e che era possibile rilanciare e revitalizzare una struttura polivalente come il centro anziani “Gnore Peppe”di Via Camangi aprendola a nuove attività e finalità. Dal luglio 2018, come questo finanziamento dimostra, c’è stato un fermento, una voglia di fare, un fluire di iniziative che ben fanno sperare per il futuro. Gli anziani sono infatti i custodi della memoria di ogni comunità e devono essere parte attiva della vita sociale e relazionale che può sicuramente avere benefici grazie al loro apporto di esperienza e partecipazione”.

Potrebbero interessarti anche...