SORA – Opere pubbliche: le dichiarazioni di Casapound

Nella giornata di oggi (ieri ndr), abbiamo assistito alla conferenza stampa indetta dal Comune per illustrare alla cittadinanza quali saranno le opere pubbliche che, almeno a quanto asserisce il sindaco, dovrebbero essere portate a termine nel 2019.
Diversi gli interventi importanti annunciati.

– Riqualificazione rione Napoli.
– Pista ciclabile.
– Interventi per l’ ammodernamento scolastico.
– Riqualificazione quartiere Pontrinio.
– Realizzazione scuola Renzo Piano.
– Messa in sicurezza Via Cellaro.

A questi vanno aggiunti una serie di interventi che riguarderanno l’ambiente e l’ecologia. Cifre importanti quelle annunciate dal sindaco. Circa 12.000.000 di euro di finanziamento già ottenuti e che avrebbero permesso la stilatura dei vari progetti esecutivi. A tutto questo però va aggiunto un senso di incertezza. Infatti non si è parlato di date: ci si è limitati a dire che i lavori inizieranno, anche se non si sa quando di preciso. Nessun documento ufficiale mostrato, soltanto una serie di slide illustrativi che sicuramente evidenziano la bellezza di certi progetti, ma non danno risposte in termini di tempo. Ci auguriamo però che quanto detto venga messo in pratica, vista anche l’importanza dei temi trattati.
Noi dal canto nostro continueremo a basare il nostro giudizio più sui fatti che sulle promesse, a cui tante volte abbiamo creduto, salvo poi constatare che non erano altro che fumo negli occhi. Come diciamo sempre in presenza di fatti concreti saremo i primi a complimentarci.

CasaPound Italia

Potrebbero interessarti anche...