ARCE – Norme anticorruzione, ieri giornata formativa alla Comunità Montana

Si è svolta oggi (ieri, ndr) presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri ad Arce, la seconda Giornata Formativa organizzata dall’Accademia della Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana. Il tema ha riguardato gli adempimenti in materia di anticorruzione alla luce delle ultime novità normative e il ruolo del Responsabile della transizione al digitale.
A presiedere l’evento, il presidente dell’ente montano ing. Gianluca Quadrini, che ha portato i saluti istituzionali, relatori l’avv. Antonio Cordasco esperto in Diritto amministrativo e il dott. Paolo Romani responsabile organizzativo della G.A.
Da ottobre scorso infatti,l’ente montano di Arce è sede dell’Accademia della P.A., presidio sul territorio di una Istituzione prestigiosa che organizza corsi di alta formazione, incontri di studio, seminari, giornate formative sugli argomenti di maggiore interesse anche in considerazione degli interventi normativi e giurisprudenziali riguardanti le materie della P.A. Divenendo così punto nevralgico di riferimento per i Comuni non solo del circuito montano, ma anche di quelli del Centro Sud della nostra provincia.
Il presidente Quadrini ha tenuto a ringraziare tutti gli organizzatori della giornata odierna, gli illustri relatori e i partecipanti.”Come ente di area vasta -ha dichiarato-abbiamo deciso di dar vita a questo progetto, per offrire un servizio per Comuni ed enti aderenti, poiché, quando si investe per i Comuni, si opera sempre bene. Lo scopo è fare da filtro anche attraverso il nostro sito, dove gli enti cliccando sull’apposito link della G.A. possono fare le loro richieste.Mi auguro che anche nella prossima giornata formativa verrà trattato un tema altrettanto importante.”

Potrebbero interessarti anche...