ISOLA DEL LIRI – Analogie nel programma politico? Dal sindaco una frecciata all’avv. Mancini

L’espressione di evidente sorpresa, è quella che si legge negli occhi del Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini (in foto).
fissi su un lancio di stampa apparso su una testata on line nel pomeriggio di domenica 20 gennaio. Il titolo riporta: Le proposte dell’avvocato/candidato Diego Mancini per migliorare la Città.
Seguono tre punti che interessano in particole la mobilità nel centro della Città delle cascate. Quasi incredulo, il Sindaco legge una seconda volta – come a volersi accertare di non aver letto male- e con un sorriso accennato commenta:
“A quanto pare il percorso avviato dalla nostra Amministrazione, verso una mobilità sostenibile del centro della Città incontra il favore del candidato Sindaco Diego Mancini. Questa notizia non può che entusiasmare, ciò significa che abbiamo lavorato tanto bene in questo senso che addirittura i nostri avversari politici ripercorrono le nostre azioni optando per qualche modifica non sostanziale. Infatti, leggo nel comunicato, che nei primi due punti l’Avv. Mancini propone la costituzione di un senso unico su Corso Roma ed una diversa organizzazione oraria della ZTL attualmente attiva. Questa eventuale organizzazione del traffico veicolare del Corso principale di Isola del Liri, è in valutazione da tempo da parte della nostra Amministrazione. Come ogni iniziativa del genere – tra tutte ricordo la totale pedonalizzazione di via Cascata e la nuova ZTL che riguarda l’area di San Lorenzo, frutto di un attento confronto con i residenti interessati dal provvedimento, i proprietari e gli operatori commerciali – anche l’eventuale modifica del senso di marcia sul Corso non prescinde dall’ascolto delle esigenze dei nostri concittadini. Per concludere (e mi riferisco all’ipotesi di allocare il mercato settimanale del martedì su Corso Roma), l’organizzazione del commercio ambulante sul territorio di Isola del Liri, deve tener presente le necessità del commercio fisso che trova in Corso Roma uno dei luoghi più importanti di esercizio. Riteniamo invece, sia più efficace individuare un’area da attrezzare allo scopo di ospitare gli ambulanti trasformandola in un vero e proprio mercato permanente, come già in uso in altre città. Su questa ipotesi stiamo già lavorando da tempo. Restiamo comunque a disposizione, come sempre, dei nostri concittadini, e suggeriamo di ripercorrere tutti i provvedimenti posti in essere dalla nostra Amministrazione, e chissà, forse si potrà prendere ulteriori spunti per redigere programmi di governo della Città di Isola del Liri”.

Potrebbero interessarti anche...