ISOLA DEL LIRI – Prevenzione dissesti comunali: Marziale e Quadrini annunciano importante finanziamento

Con determinazione della Regione Lazio del 28 Dicembre 2018, il Comune di Isola del Liri è stato ammesso a fruire del “Fondo per prevenire il dissesto finanziario dei Comuni”, per un importo superiore ai 300 mila Euro.
Si tratta di uno strumento molto importante che la Regione Lazio mette a disposizione di quegli Enti Comunali che vengono riconosciuti meritevoli per il buon lavoro svolto sui conti pubblici, al fine di metterli in grado di poter meglio affrontare e superare le criticità legate ai rigidi vincoli finanziari che caratterizzano da qualche anno i Bilanci pubblici.
La Regione Lazio ha fissato le procedure e i parametri di controllo cui il Comune di Isola del Liri verrà sottoposto, per far sì che il Fondo rafforzi il percorso virtuoso iniziato dal Comune sulla finanza comunale, percorso che è stato premiato con la concessione del più corposo finanziamento fra quelli erogati dalla Regione Lazio.
“Ci siamo lasciati alle spalle un certo pressapochismo che aveva caratterizzato negli ultimi tempi le politiche di Bilancio, e siamo pronti a proseguire il nuovo percorso di risanamento e di massima attenzione verso i conti pubblici”, ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Lucio Marziale (in foto).
“Mi corre l’obbligo di ringraziare la Regione Lazio, il Presidente Zingaretti e il Consigliere Mauro Buschini, per la vicinanza dimostrata nel concreto verso la Città di Isola del Liri e per la fiducia verso una azione di Governo sempre attenta alla corretta gestione della finanza pubblica”, ha affermato il Capogruppo Consiliare Massimiliano Quadrini.

Potrebbero interessarti anche...