PALIANO – In archivio un ottimo Natale 2018

Oltre un mese di eventi e manifestazioni, promosse dall’Amministrazione comunale, hanno impegnato e coinvolto palianesi e non, durante le feste natalizie.
Le iniziative sono state ideate per un pubblico molto variegato: per gli amanti della musica, del teatro, e naturalmente per i bambini. La presentazione di un calendario fitto e multiforme è stato un banco di prova per saggiare un programma che sembra aver superato a tutti gli effetti le aspettative. La grande partecipazione della cittadinanza agli eventi e lo spirito di collaborazione con le associazioni nell’organizzazione e nella promozione degli stessi, ne sono stati chiara dimostrazione.
Il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha dichiarato: «Il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto parte dell’organizzazione e che hanno saputo donare alla nostra comunità momenti di svago e intrattenimento. Innanzitutto la ProLoco, poi tutte le compagnie teatrali locali e non, che hanno messo in scena tanti spettacoli interessanti, fantasiosi e stimolanti trattando il Natale in tutte le sue sfaccettature, i musicisti e i cantanti che hanno dato il giusto ritmo alle feste, i commercianti che hanno contribuito a calare la città nel clima natalizio con splendidi addobbi, il Motoclub Franco Attura per la costante e immancabile presenza del loro Babbo Natale e il Consorzio dei Castelli della Sapienza per gli spettacoli offerti, la BCC per il consueto supporto, il rione Jo Colle per la proiezione del “Presepe dei Fanciulli”. Siamo inoltre lieti della grande affluenza alla pista di pattinaggio, assoluta novità di questo Natale. Abbiamo cercato di offrire un calendario abbastanza ricco e che soprattutto potesse soddisfare i gusti più disparati e la presenza di tante persone in ciascun evento ha confermato la buona riuscita di tutto il programma».
Il sindaco Domenico Alfieri ha commentato: «Mi unisco ai ringraziamenti del vicesindaco verso tutti coloro che hanno contribuito ad avvolgere il paese nello spirito del Natale con diversi momenti di aggregazione per le famiglie. Spero che il programma presentato abbia soddisfatto tutta la cittadinanza, perché non bisogna dimenticare il grande lavoro che c’è dietro ad ogni iniziativa da parte di istituzioni, associazioni e volontari che spendono il proprio tempo personale per la promozione del territorio e per creare comunità ».
I festeggiamenti si sono conclusi con la premiazione del concorso “Natale in vetrina” che ha visto aggiudicarsi il primo premio l’esercizio commerciale “Regali preziosi” di Coccia Ilaria, seguito sul podio da “Antica bottega delle delizie” di Luca Freddi e al terzo posto “L’angolo del pensiero” di Noro Patrizia.

Potrebbero interessarti anche...