SORA – Anche il consigliere Coletta sul nuovo ospedale

Il nuovo anno, politicamente parlando inizia con una buona notizia, i 100 milioni di euro in arrivo per la costruzione del nuovo Ospedale S.S. Trinità, che come leader di pensare democratico della città di Sora rafforzano il mio convincimento che le battaglie per la difesa del nosocomio sorano e per il miglioramento della sanità locale, portate avanti nel corso degli anni, ci tengo a ribadire sempre dalla stessa collocazione politica, hanno dato i frutti sperati.
È infatti noto ed incontestabile che gli stanziamenti per l’ospedale di Sora sono stati previsti nel 2017 nella programmazione regionale grazie alla norma prevista nella Legge nazionale n° 232 del 11/12/2016.
Ricordo inoltre che questo risultato è stato reso possibile grazie alla programmazione virtuosa e lungimirante della Regione Lazio a guida Zingaretti che ha gettato le basi per immettere le preziose risorse individuate dal precedente Governo mediante l’Inail.
Mi risulta però incomprensibile la strigliata estemporanea della Consigliera Maria Paola D’orazio sul modus agendi dei deputati e senatori leghisti, in quanto lei all’epoca dei fatti militava in Forza Italia, partito che si opponeva al modello di Sanità che la Giunta Zingaretti con fatica portava avanti tra mille difficoltà.
Se i colleghi della Lega hanno fatto una pessima figura cercando di intestarsi meriti che non hanno, lei non è stata da meno ergendosi a difensore di un percorso politico ed amministrativo, quello di Nicola Zingaretti, che il sottoscritto ha appoggiato e sostenuto ben prima della sua entrata nel PD.
Basti ricordare la mia forte critica ed opposizione alla decisione scellerata di istituire le macro-aree a livello sanitario da parte dell’allora Presidente Renata Polverini che hanno creato disagi enormi ai nostri cittadini.
Concludo auspicandomi che si torni ad essere più equilibrati e misurati nelle dichiarazioni, soprattutto su temi così delicati come quello della sanità, che non ha bisogno di bandierine da piantare, ma di serie e costruttive proposte politiche.

Il leader di Pensare Democratico e Consigliere Comunale
Natalino Coletta

Potrebbero interessarti anche...