SORA – Ancora un’azione di CasaPound Italia contro il consumo di droga e alcool
Ancora all’opera i militanti di CasaPound Italia. Nella giornata di martedì, infatti, gli esponenti della tartaruga frecciata hanno distribuito opuscoli e volantini contro la dipendenza dal gioco, dall’ alcool e dalle sostanze stupefacenti.
Un’azione simile era stata già stata compiuta qualche mese fa davanti le scuole, ma i militanti sorani hanno voluto ripetere l’azione, anche se stavolta a raggio più ampio, recandosi in diverse zone della città.
Roberto Mollicone, responsabile cittadino di CasaPound Italia, ha rilasciato una nota stampa: “Ho chiesto ai ragazzi più giovani del mio gruppo di andare incontro ai loro coetanei per distribuire un opuscolo dove venivano spiegate le tragiche conseguenze che possono avere le dipendenze di ogni tipo.
I dati ci dicono che solo nella nostra provincia sono oltre 1600 le persone che soffrono di questo tipo di dipendenza, ed è ancora più preoccupante il dato relativo agli adolescenti di un’età compresa tra i 13 e i 17 anni. E’ necessario sensibilizzare i giovani, affinchè non cadano in questi tranelli, e noi di CasaPound faremo il possibile per tenerne fuori i giovani”.