ARPINO – Comprensivo ‘Cicerone’, attivata la piattaforma AULA 01
Nei giorni scorsi è stata attivata nell’Istituto Comprensivo “Cicerone” di Arpino, Fontana Liri, Santopadre la piattaforma AULA 01.E’ un metodo didattico innovativo per il rafforzamento delle competenze di base e un veicolo per la gestione digitale delle PROVE INVALSI SIMULATE.
Sono state create delle vere e proprie classi virtuali.Ogni studente delle classi quinte della S.P. e delle terze medie di tutti i plessi è registrato in piattaforma con un proprio account personale che ,attraverso una username e password , gli consentirà l’accesso illimitato e da qualsiasi dispositivo ai contenuti didattici di Aula 01. Per contenuti intendiamo la didattica scolastica, in formato digitale, di Italiano, Matematica e Inglese per il triennio (livello A1/A2) e in più per le classi terze S.S.I Grado le prove Invalsi in formato digitale dall’anno scolastico 2007-2008. I docenti di italiano, matematica e inglese potranno svolgere lezioni con supporto di contenuti digitali (e-book,video) assegnare verifiche e test e monitorare così l’andamento dei propri alunni direttamente dalla piattaforma.
La docente referente Alessandra Cerrone ha provveduto ad installare il sistema e a formare gli insegnati delle quinte e delle terze medie e nei prossimi giorni inizierà l’attività vera e propria coordinata in contemporanea nei vari plessi.
(In foto il dirigente scolastico prof. Dino Giovannone)