FROSINONE – Acqua a piccoli passi: prosegue l’iniziativa Acea nelle scuole

Si chiama “Acqua a piccoli passi” ed è il progetto che Acea Ato 5 dallo scorso novembre ha avviato in numerosi istituti scolastici della provincia di Frosinone per spiegare agli studenti delle scuole primarie il ciclo idrico e l’importante lavoro che svolge Acea Ato 5 nel gestire e tutelare una risorsa così preziosa come l’acqua.
Negli incontri che si sono svolti finora, il responsabile del progetto Andrea Vizzaccaro e la collega Tiziana Cubello, hanno illustrato il “viaggio” che l’acqua compie dalle sorgenti al rubinetto di casa per tornare, una volta depurata, all’ambiente. Agli studenti, che hanno dimostrato un interesse sempre crescente su un tema così sentito e di vitale importanza, è stato anche donato un piccolo volume che riassume i contenuti degli incontri e ripercorre il fondamentale ruolo che Acea Ato 5 svolge nella gestione del ciclo idrico.
L’iniziativa è partita da Esperia lo scorso 20 novembre e fino ad oggi ha coinvolto già oltre 700 studenti. In particolare gli appuntamenti si sono tenuti presso la scuola “Pio di Meo” di Cassino e alle elementari di Sant’Elia Fiumerapido e Ripi. L’iniziativa andrà avanti fino a maggio e la prossima tappa in calendario è a Serrone il 1° marzo.

Potrebbero interessarti anche...