FROSINONE – Imprese, incontro sulla sicurezza ieri al Cosilam: presente il Prefetto Portelli

Fare squadra per riuscire a garantire sicurezza alle imprese della provincia di Frosinone. È stato il monito che ieri, martedì 12 febbraio, il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli ha rivolto a tutti i partecipanti alla riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica.
Una riunione che ha visto la partecipazione, oltre che dei componenti ordinari del tavolo, anche di tutti gli altri attori che operano quotidianamente a sostegno del sistema imprenditoriale.
“Nel corso dell’incontro – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario Abbruzzese che ha partecipato al tavolo – sono state affrontate le diverse situazioni di criticità in cui operano le aziende presenti nelle diverse aree industriali della provincia. Dalla riunione è emerso come le imprese del territorio si trovino ad affrontare situazioni di forte difficoltà dovute a furti o atti vandalici che, in alcuni casi, provocano danni alle attività produttive. Per questo motivo Sua Eccellenza il Prefetto di Frosinone ha rivolto un invito a tutti gli operatori a fare squadra per mettere in campo progetti al fine di garantire la tutela delle nostre imprese. E, proprio nel settore della sicurezza delle aziende, il Cosilam ha avviato già da tempo delle apposite attività per garantire la sicurezza delle imprese. Una delle opere inserita nel piano programmatico da realizzare la Legge Regionale 46/2002 (e approvato recentemente dalla Giunta Regionale del Lazio) riguarda uno specifico progetto per la messa in sicurezza attraverso la realizzazione impianto videosorveglianza da realizzare nell’agglomerato di Cassino, Piedimonte San Germano e Villa Santa Lucia. Una necessità, quella della sicurezza, che riguarda però ogni zona industriale della provincia di Frosinone ed è per questo motivo che il Consorzio ha già dato la propria disponibilità a collaborare sotto ogni forma al raggiungimento di tale obiettivo”.

Potrebbero interessarti anche...