MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – Differenziata, raccolta dell’umido interrotta senza preavviso: esposto di Fare Verde

Il Comune di Monte San Giovanni Campano ha interrotto il servizio di raccolta differenziata per il conferimento da parte della popolazione per la frazione umida dei rifiuti da diversi giorni, senza preavviso alla popolazione.
Cosa ancora più grave è la mancanza di informazioni alla popolazione che non sa dove conferire la frazione umida e di certo non la mischia con i rifiuti indifferenziati per paura di subire contravvenzioni.
Le S.V. capiranno di certo il disagio procurato da questa emergenza rifiuti che non trova nessun cenno da parte del Comune per una data certa della soluzione. Infine Fare Verde trova scandaloso il fatto che il pubblico servizio sia stato interrotto e di certo non rimarrà in silenzio di fronte al fatto che già i rifiuti iniziano a comparire abbandonati nei fossi, lungo le strade e nei campi a vocazione agricola.
Si chiede alle Forze dell’Ordine di capire le responsabilità di chi ha creato questo grande problema e di deferire i responsabili all’Autorità Giudiziaria perché è già stato procurato un danno all’Ambiente , alle economie del servizio raccolta differenziata , c’è il mancato rispetto delle leggi dello Stato e di fatto la popolazione è istigata ad abbandonare i rifiuti perchè di certo non può tenerli in casa.

Fare Verde – Monte San Giovanni Campano
Marco Belli (in foto)


Inoltrata all’attenzionedel
Sig. Prefetto di Frosinone
Comandante della Stazione dei Carabinieri di Monte San Giovanni Campano
Comandante della Polizia Provincialedi Frosinone
Comandante del Gruppo Carabinieri
Forestale di Frosinone
Presidente della Regione Lazio
Presidente della Provincia di Frosinone

Potrebbero interessarti anche...