SORA – Tersigni contro De Donatis e Paolacci: Sui finanziamenti alle scuole numeri… a lotto
“I ‘numeri a lotto’ sbraitati da De Donatis e dalla Paolacci devono fare riflettere Sora. Mi riferisco al post su Facebook in cui il sindaco si attribuisce il merito dei finanziamenti concessi per il Palazzo Simoncelli e per l’istituto Baronio, nonché al patetico articolo della Paolacci che, invece di trovare soluzioni per le infinite problematiche dei bollettini inviati ed evidenziate dal sottoscritto, “spara” cifre a caso, tanto esorbitanti quanto non veritiere. In sostanza “i due big di governo” non hanno argomentazioni da contrapporre all’immobilità della maggioranza ed alla sfascio che regna ovunque in città. Preferiscono continuare a buttare fumo negli occhi dei sorani, inscenando commedie a tema. Le bugie, però, hanno le gambe corte!
Di fronte alla totale assenza del comune di Sora nell’elenco degli Enti finanziati, il sindaco è costretto a modificare il suo stesso post ed a riconoscere che tutti i meriti per i soldi ottenuti sono della Provincia di Frosinone che, quindi, gestirà le risorse e farà i lavori. La Paolacci, invece, puntando su dati non riscontrabili, dà come al solito colpe al passato per deviare l’attenzione su altro, piuttosto che risolvere i problemi della gente. La tattica è sempre la stessa: zero risposte e tutto buttato in caciara. A chi importa se un frontista riceve a proprio nome il bollettino che di fatto dovrebbe essere suddiviso tra tutte le famiglie che usufruiscono dello stesso passo carrabile? Alla Paolacci certo che no!
Anche in questo caso, però, la realtà torna a sbattere in faccia. I fatti dimostrano che l’ufficio speciale riscossione tributi è un vero e proprio flop. Chi non pagava continua a non pagare, mentre chi paga da sempre si vede notificare di nuovo bollettini già corrisposti in passato. È il caos e il cittadino che non presta attenzione rischia di pagare di nuovo. Questo è il governo De Donatis: una politica non per la gente ma contro la gente, sempre più strumentalizzata e poco supportata. Per adesso, purtroppo, a Sora è così!”.
Valter Tersigni consigliere comunale di Sora