FROSINONE – Corso FP CGIL per Operatori Socio-Sanitari

Oggi nella sala Teatro della ASL di Frosinone si è tenuto il corso, organizzato dalla FP CGIL di Frosinone Latina, di preparazione al concorso per Operatori Socio-Sanitari (OSS) annunciato dalla ASL di Frosinone. Il corso ha coinvolto oltre 150 donne e uomini, che hanno avuto modo partecipare all’evento formativo riempiendo la sala Teatro della ASL.
Tante le lavoratrici ed i lavoratori del terzo settore e della sanità privata che questa mattina hanno apprezzato la qualità del corso, scegliendo l’offerta della FP CGIL, per arrivare più preparati alle prove concorsuali.
In considerazione della grande richiesta di partecipazione, ben superiore alla capacità della sala disponibile, abbiamo programmato due ulteriori date in cui ripetere il corso: il 25 marzo presso la sede CGIL di Latina ed il 27 marzo di nuovo presso la sala Teatro della ASL di Frosinone.
Con queste iniziative siamo a testimoniare quanto la FP CGIL sia un sindacato che guarda al mondo del lavoro nella sua interezza e non limitatamente a chi già ha un’occupazione stabile. Una volta pubblicato il bando definitivo si valuterà di attivare ulteriori percorsi formativi finalizzati alla prova concorsuale e la nostra Organizzazione si renderà disponibile per assistere i partecipanti al concorso nella redazione delle istanze, come sta già avvenendo per i lavoratori interessati dalla selezione interna già avviata dalla ASL.
Continua così il nostro impegno per valorizzare il lavoro pubblico attraverso percorsi di formazione continua finalizzati, coinvolgendo, da subito, i futuri dipendenti.

FP CGIL Frosinone e Latina
Giancarlo Cenciarelli  (in foto)

Potrebbero interessarti anche...