FROSINONE – Fiere e impresa: domani seminario ASPIIN

Strumento di marketing per eccellenza, le fiere sono il canale ideale per le piccole e medie imprese che vogliono promuoversi e sviluppare al meglio i contatti con i mercati esteri. Secondo l’AEFI, Associazione Esposizioni e Fiere, i saloni internazionali procurano annualmente in Italia, un giro d’affari da 60 miliardi di euro e generano il 50% dell’export delle aziende che vi prendono parte.
Numeri che, dato il loro valore, non possono essere trascurati e rendono la partecipazione alle fiere un’attività essenziale per la vitalità delle imprese.
Proprio questo argomento sarà approfondito durante il secondo seminario gratuito del ciclo “Formazione Internazionale”, organizzato da Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone, nella giornata di giovedì 7 marzo, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 18.00. L’incontro “Eventi Fieristici Internazionali” è rivolto ad aziende, professionisti, manager e addetti degli uffici export/commerciali che desiderano ampliare le quote di mercato all’estero e incrementare il portafoglio clienti.
Gela Palkina e Lorenzo Lombardo, entrambi dello studio LL GP International Advisory, saranno i docenti formatori del seminario. Spiegheranno cosa sono le fiere internazionali, come presentarsi al meglio in queste manifestazioni e quali sono gli errori più comuni delle aziende che vi partecipano. La lezione prevede focus su mercati specifici e consigli generali, informazioni sulla tutela legale e business advisory.
Al termine del seminario sarà possibile prenotare un colloquio privato con i docenti per una consulenza personalizzata.
Il calendario completo dei seminari è disponibile on line, sul sito dell’Aspiin, www.aspiin.it. Per ulteriori chiarimenti o comunicazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo v.panaccione@aspiin.it.

Potrebbero interessarti anche...