PALIANO – Comune-Associazione Genitori: mercoledì 27 marzo ultimo incontro del ciclo

Mercoledì 27 marzo, alle ore 16,30, presso il teatro comunale Esperia, si concluderanno gli appuntamenti organizzati dall’A.Ge – Associazione Genitori, sezione di Colleferro – e patrocinati dall’assessorato alle Politiche Sociali e Scolastiche con il tema “Famiglia, scuola e società – Insieme responsabilmente”.
Dopo gli interessanti incontri dello scorso anno, anche questa volta, grazie agli interventi di professionisti dell’area psico-socio-sanitaria si cercherà di aprire un confronto fra gli educatori, siano essi docenti o genitori, al fine di indagare le diverse problematiche e difficoltà in cui oggigiorno si trovano gli adulti nel rapportarsi con i bambini e i ragazzi.
«Promuovere il dialogo fra istituzioni, scuola e famiglia – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è un compito che ogni amministrazione dovrebbe far proprio al fine di sostenere in tutti i modi possibili i genitori nel loro difficile ruolo di educatori e fornire, se possibile, consigli o comunque spunti di riflessione su quello che è il complicato dialogo intergenerazionale».
«Gli incontri precedenti organizzati dall’A.ge hanno ottenuto grande successo. A volte si è discusso, altre ci si è fermati a riflettere profondamente su alcuni particolari temi. Comunque sia, ogni volta c’è stato confronto e dibattito sugli aspetti della vita quotidiana dell’essere genitori grazie anche ai sapienti contributi di psicologi e assistenti sociali, e questa volta anche con l’intervento del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Paliano, dott.ssa Ivana Nobler che ci darà l’ulteriore punto di vista di chi lavora nella scuola a diretto contatto con i minori». Questo il commento dell’assessore Eleonora Campoli (in foto).