SORA – Carnevale del Liri, i ringraziamenti di Casapound alle associazioni

Dopo ogni manifestazione, secondo noi, è giusto fare dei bilanci. Sicuramente non ci si poteva aspettare una festa come quella di anni addietro, questo anche perché non esistono più politici capaci di andare a trovare nei luoghi che contano i fondi che servono. Stavolta vorremmo prendere in considerazione altri fattori, senza trascendere nell’aspetto politico della cosa.
Sicuramente sono emerse due cose fondamentali, ovvero l’anima della città, che non perde occasione per mostrarsi viva nonostante tutto, e l’attaccamento dei sorani per quelle che sono a tutti gli effetti vere e proprie tradizioni. È giusto, quindi, a nostro avviso, ringraziare tutti quelli che in questa manifestazione hanno messo corpo, anima e sudore. Un grazie di cuore a tutte le associazioni, che hanno provveduto all’allestimento dei carri allegorici, a tutte le persone che con impegno e tra mille difficoltà, hanno fatto sì che anche quest’anno Sora abbia potuto avere il suo Carnevale.
Sora in fondo è questo: una città animata da uno spirito collaborativo che, soprattutto nei momenti difficili, riesce a tenersi viva e ad essere unica. Un grazie anche agli amici di Broccostella per la loro costante presenza: proprio questo dovrebbe farci capire che, da periodi come questo, se ne esce solo se si inizia a pensare di unire più città, piuttosto che coltivare ognuno il proprio orticello.

Casapound Italia – Sora

Potrebbero interessarti anche...