SORA – Primarie PD, Maria Paola D’Orazio ringrazia gli elettori di Pompeo e Zingaretti
“Le primarie del PD non hanno decretato soltanto la vittoria del modello Zingaretti e riconsegnato al partito una guida autorevole e accreditata da un’azione amministrativa incisiva, concreta ed efficace. Hanno, anche, testimoniato che il progetto messo in campo dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo, si è rivelato quello vincente sotto l’aspetto della rappresentanza dei territori, che chiedono di essere ascoltati e coinvolti nelle decisioni del Governo centrale”.
È entusiasta Maria Paola D’Orazio, componente del direttivo regionale del Pd, capogruppo consiliare dei Dem al Comune di Sora e candidata con la lista ‘Territorio con Nicola Zingaretti’ che, nella città volsca, ha ottenuto 424 preferenze contro le 329 di ‘Piazza Grande’, la compagine che fa capo a Francesco De Angelis e che include i due consiglieri comunali Natalino Coletta e Augusto Vinciguerra, oltre a gran parte del direttivo cittadino.
“Un’enorme soddisfazione – ha sottolineato la D’Orazio – prima di tutto nel vedere tanti tesserati, cittadini, simpatizzanti e amici che ieri hanno affollato il seggio di via San Tommaso d’Aquino. Ma anche un particolare e personale orgoglio nel constatare che il già lusinghiero risultato, ottenuto in sede di Direttivo regionale, con 350 preferenze, è addirittura aumentato in occasione delle primarie, anche grazie al contributo dell’ex assessore Agostino Di Pucchio e di Pasqualino Savona, tesserato del partito nel circolo di Sora, insieme ad altri tesserati del circolo stesso. Sora, in Ciociaria, è risultata la seconda città in cui la lista di Antonio Pompeo è stata premiata con i maggiori consensi. Questo – ha continuato la D’Orazio – è un merito che va, innanzitutto, al progetto del presidente della Provincia, che ha incentrato il sostegno al nuovo segretario del Pd, Nicola Zingaretti, sulla forza dei territori, che vogliono riconquistare un ruolo all’interno delle dinamiche nazionali del partito. Ma è anche, e per questo voglio ringraziare i 950 cittadini sorani che sono venuti a votare per le primarie del PD e i miei elettori che ancora una volta mi hanno dimostrato stima e fiducia nel preferire la lista “ il territorio con Zingaretti” merito di quanti, come la sottoscritta, hanno sempre lavorato partendo proprio dalle città, dai paesi, dalle realtà che quotidianamente lanciano appelli di partecipazione attiva alle decisioni nazionali. Un lavoro in cui ho creduto fin dall’inizio, impegnandomi a capire le esigenze del territorio e proponendomi, in qualsiasi ruolo, per essere parte attiva nella crescita e nello sviluppo del comprensorio. Concludo – ha chiosato la D’Orazio – rinnovando i miei più sentiti auguri al segretario Nicola Zingaretti, che certamente sarà protagonista, insieme a tutti noi, di un nuovo corso del Partito Democratico e ringraziando per la fiducia e per la stima dimostratami il presidente Pompeo, al quale confermo la mia assoluta disponibilità nel proseguire il percorso iniziato”.