FROSINONE – Fare Verde in forte espansione sul territorio: due nuovi gruppi a Piglio e Serrone
Fare Verde è in forte espansione in provincia di Frosinone e il fiorire di nuovi gruppi locali anche a Nord del territorio provinciale ne è la testimonianza tangibile. Fare Verde Serrone e Fare Verde Piglio sono i nuovi gruppi che si sono costituiti con l’Assemblea congiunta del 5 Aprile 2019 che si è tenuta presso i locali del “Castello” nel capoluogo del Comune di Serrone. Dopo i saluti del Presidente Nazionale il Dott. Belli Marco Presidente di Fare Verde Provincia di Frosinone ha illustrato le finalità di Fare Verde ed ha nominato Silvio Lucidi Commissario di Fare Verde SERRONE e Cristina Tomeo Commissario di Fare Verde PIGLIO. La Signora Catia Sperati ha svolto la funzione di segreatrio verbalizzante.
I due nuovi Gruppi locali di Fare Verde prestissimo entreranno in azione ma saranno affiancati per qualche mese dal Presidente provinciale in attesa delle Assemblee degli iscritti che eleggeranno i rispettivi presidenti. .
Intanto il Presidente di Fare Verde Provincia di Frosinone durante la cena sociale non ha nascosto la sua personale soddisfazione per risultati ottenuti in ambito provinciale dove Fare Verde cresce con l’impeto di uno tsunami in un programma di espansione che prevede la costituzione di otto nuovi gruppi locali per l’anno 2019.
Fare Verde SERRONE e Fare Verde PIGLIO annunciano da subito azioni sul territorio per il programma “Ambiente pulito 2019 di Fare Verde Provincia di Frosinone” sull’uso sostenibile delle risorse idriche. Programma di tutela ambientale che prevede la vigilanza della popolazione sul ciclo dell’acqua dalla captazione dell’acqua potabile alla depurazione delle acque reflue urbane e industriali.