ISOLA DEL LIRI – Progetto salute: la presentazione
L’articolo 32 della Costituzione Italiana tutela la salute come diritto fondamentale dell’individuo e della collettività.
L’associazione “Progetto salute” nasce con lo scopo di sensibilizzare e di promuovere la salute dei cittadini di Isola del Liri, migliorando la loro condizione sociale e l’ambiente in cui vivono. Vivere il concetto di salute a 360° ponendo attenzione ai bisogni delle famiglie e dei giovani, mediante progetti di informazione e supporto alle stesse è lo scopo principale di questa associazione culturale, tesa ad affermare la cultura della salute come bene irrinunciabile e momento di crescita individuale e di gruppo.
L’obiettivo è quello di diventare un punto di convergenza di organismi, enti, associazioni, professionisti, operatori culturali che considerino la salute anche come momento di crescita personale e sociale tramite l’ausilio di esperti delle diverse discipline della Sanità, tecnici della salute che rappresentino le diverse professionalità e le diverse competenze in gioco per la salute. Realizzare eventi culturali, incontri di lavoro, pubblicazioni.
Con questi obiettivi l’associazione culturale “Progetto Salute” città di Isola del Liri può diventare lo strumento a disposizione di tutti coloro che sognano una società diversa , una società sana in cui la salute, l’ambiente, il benessere individuale e generale siano realmente conservati e tutelati. Il giorno 4 maggio 15.30 presso il teatro stabile di Isola del Liri, ci sarà la presentazione ufficiale dell’associazione con un evento, patrocinato dal Comune di Isola del Liri, che vedrà la presenza del Sindaco Quadrini (in foto) in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Isola del Liri e di illustri relatori su tematiche medico-assistenziali di interesse rilevante per la cittadinanza.