PATRICA – Inaugurazione Palazzo Moretti, sarà nuova sede della Sala Consiliare

Straordinaria affluenza e grandi emozioni ieri, domenica 28 Aprile in Piazza Vittorio Emanuele II, a Patrica, per l’inaugurazione di Palazzo Moretti.
Questa è la giornata della gioia e dell’orgoglio – cosi apre il suo intervento il Sindaco Lucio Fiordalisio – perché a partire da oggi Palazzo Moretti tornerà a vivere.
Riconsegniamo alla nostra comunità e a tutta la Provincia di Frosinone un Palazzo Storico, che sarà testimonianza di riscatto, di rinascita. Palazzo Moretti diverrà la sede della Sala Consiliare e degli Uffici Politici, ma sarà soprattutto una splendida casa per eventi culturali, di promozione, sarà un contenitore di meeting, convegni e mostre. Dopo anni di abbandono il Palazzo tornerà a riprendersi quell’antico ruolo detenuto, cioè il simbolo ed il riferimento della comunità.

Contestualmente all’inaugurazione del Palazzo, è stata allestita la prima mostra di pittura di Cesare Pigliacelli, artista locale che, attraverso la sua ricerca artistica, indaga tematiche strettamente legate alla contemporaneità attraverso la rivisitazione di iconografie classiche.
La sua mostra, intitolata “L’Iperrealismo delle Antinomie” rimarrà visibile fino a Domenica 5 Maggio.

Potrebbero interessarti anche...