POFI – Rally Terra di Argil, in preparazione la settima edizione

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni al Rally Terra di Argil, gara che quest’anno presenta diverse importanti novità, che la renderanno ancora più spettacolare del solito.
Percorso in parte rivisto, logistica, invece, che andrà a ricalcare quella dell’anno scorso: questi sono i caratteri salienti dell’edizione numero 7 di questo Rally su fondo asfaltato che si svolge a Pofi. Previste come di consueto più prove speciali durante la due giorni di sfide, sempre con Pofi come quartier generale dell’evento.
Non è ancora sulla rampa di lancio, il 7° rally Terra di Argil, ma il lavoro dietro le quinte da parte dell’organizzazione è in continuo fermento. La Rally Game, associazione promotrice della gara ciociara, sta procedendo spedita per allestire al meglio quello che sarà il secondo appuntamento del Campionato Rally, nonchè valevole per il campionato regionale Lazio.
La sostanza della gara sarà quella del recente passato, con la città di Pofi ancora “capitale” della gara, unita a Castro Dei Volsci, “cuore” della due giorni di sfide e il Parco assistenza nei dintorni dei due paesi ciociari.
Proprio Castro Dei Volsci sarà teatro della novità di quest’anno: per dare maggiore spettacolarità alla gara, gli organizzatori hanno inserito una nuova prova, quella che di collegamento con Vallecorsa, un tratto in parte adoperato in passato dallo storico Rally di Ceccano.
Il Rally Terra di Argil 2019 proporrà, in totale, otto prove speciali. Avrà quindi un percorso poco più lungo rispetto alle passate edizioni. Lo scorso anno la vittoria andò all’equipaggio della Peugeot 207 S2000 Marcoccia-Malizia, autori di una performance superlativa.

Potrebbero interessarti anche...