SORA – Pallonate contro il portone della chiesa durante la funzione, l’indignazione di un nostro lettore
Riceviamo e pubblichiamo la seguente testimonianza di un nostro lettore:
Sono un cittadino di Sora e vorrei denunciare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la situazione in cui si è venuta a trovare la nostra città in questi ultimi tempi.
Il 27 maggio scorso sono andato a Messa alle ore 19 nella chiesa di Santa Restituta: durante la funzione alcuni ragazzi che giocavano a palla, indisturbati sulla piazza, hanno più volte colpito il portone centrale della chiesa, facendo sobbalzare non solo i fedeli, ma anche il sacerdote che celebrava la messa.
Il grande stupore è quello che tutti si guardavano intorno, ma nessuno è intervenuto per chiamare un vigile (se ce ne sono ancora in questa città) o altra forza pubblica. A Sora non si può più andare neanche a Messa: tutti sono ormai attoniti e rassegnati alla disfatta totale. Non esiste più alcun rispetto sociale.
Mi chiedo, se esiste, cosa fa questa amministrazione: strade devastate in ogni posto, sporcizia in ogni luogo, illuminazione carente e spesso spenta senza alcuna manutenzione (in via Santa Lucia c’è una sola lampada notturna, che non funziona da oltre 8 mesi).
Per non parlare dell’Ospedale, un tempo fiore all’occhiello della sanità laziale e oggi praticamente un deserto senza medici e personale sanitario. Ma i politici locali dove sono ? E i Sorani cosa aspettano a ribellarsi?
Chiedo scusa dello sfogo: non sono originario di Sora, ma questa città il sottoscritto ha conosciuto in passato un altro volto.