CASTRO DEI VOLSCI – Aperto sportello antiusura in Comune

È attivo a Castro dei Volsci lo sportello antiusura, aperto tutti i martedì dalle ore 10 alle ore 13 presso la Delegazione Comunale dell’Associazione Codici di Madonna del Piano. Si tratta di un importante punto di riferimento per i cittadini vittime di usura e sovraindebitamento, per le quali è prevista l’assistenza di psicologi e avvocati per tutela legale e piani di rientro. Il coordinamento è invece affidato al Segretario Provinciale di Codici Avv. Giammarco Florenzani. Estremamente qualificato il team responsabile dello sportello, composto dagli avvocati Olga Girolami, Roberto Tofani, Enrico Maria Fantozzi e Emilio Cianfrano.
“Grazie alla collaborazione di Codici – fanno sapere dall’amministrazione comunale -, abbiamo presentato ed ottenuto questo finanziamento regionale. Un’ulteriore prova della professionalità dell’associazione Codici, attiva sul territorio comunale da ormai 3 anni.
L’intenzione è quella di organizzare con il loro supporto anche un ciclo di incontri con tutte le fasce d’età, a partire dalle scuole, allo scopo di mettere in guardia i ragazzi sui pericoli della ludopatia. Lo sportello sarà attivo presso la delegazione comunale di Madonna del Piano che ora, oltre ad ospitare importanti servizi, si arricchisce ora di un’equipe di professionisti al servizio del cittadino”.

Potrebbero interessarti anche...