CECCANO – Mancata raccolta sangue, Panella chiarisce e si scusa
In merito alla mancata donazione del 25 Maggio 2019 presso la sede Avis di Ceccano è oppurtuno sottolineare le responsabilità operative della mancata raccolta. La donazione, come sempre, è stata programmata con largo anticipo, confermata da chi di dovere e noi volontari avevamo lavorato affinchè tutto filasse liscio e soprattutto affinchè si potessero raccogliere più sacche possibili.
Solamente alle 9, dopo una nostra telefonata, veniamo a conoscenza che la raccolta non si sarebbe più svolta. Siamo rimasti senza parole, allibiti e soprattutto amareggiati verso i molti donatori accorsi presso la nostra sede. Noi volontari dedichiamo il nostro tempo alla buona riuscita delle raccolte e questo inconveniente è stato davvero fuori da ogni logica ammissibile. A nome dell’Avis Ceccano mi scuso ancora con i donatori presenti e soprattutto li ringrazio per la comprensione. Ci avviciniamo al periodo del caldo, solitamente più difficile e critico per il fabbisogno di sangue, non è assolutamente possibile rinunciare alle sacche di sangue solo per negligenza e mancata organizzazione.
Come Presidente, anche per tutelare tutta l’associazione che mi onoro di guidare, ho chiesto ed ottenuto un incontro con la dirigenza Asl per chiarire l’accaduto, ma soprattutto per evitare che questo increscioso inconveniente non si verifichi mai più. Il nostro invito è rivolto ai donatori: vi aspettiamo sempre più numerosi.
AVIS Ceccano – Il presidente Daniele Panella