CEPRANO – Annullo filatelico commemorativo dell’ultimo viaggio del treno pontificio di Pio IX

Poste Italiane, in occasione della Rievocazione storica dell’ultimo viaggio del treno pontificio di Pio IX, sarà presente con uno sportello filatelico temporaneo.
Il timbro figurato, richiesto dall’ Associazione Apassiferrati, sarà disponibile, per tutti coloro che desiderano un ricordo dell’evento, domenica 19 maggio presso la Stazione ferroviaria di Ceprano, Via della Stazione con orario 10.00-12.00 e presso il Comune di Ceprano, in Corso della Repubblica, 2, dalle 14.30 alle 18.00.
Con l’annullo saranno timbrate le corrispondenze presentate allo sportello dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.
Saranno, inoltre, disponibili le cartoline filateliche realizzate per l’occasione con lo speciale folder dedicato. Inoltre a disposizione degli appassionati anche le più recenti emissioni di francobolli e i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’evento, rimarrà a disposizione per i sessanta giorni successivi presso lo sportello filatelico dell’ Ufficio postale di Frosinone Centro a Piazza Libertà, 9. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione c/o il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...