ESPERIA – Messa in sicurezza strade comunali, lavori appaltati

In seguito al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Esperia ed il Comune di Pontecorvo che prevedeva la sistemazione e messa in sicurezza della strada comunale “Sant’Anna – Ponte Teano” nel quale veniva indicato come Ente capofila il Comune di Esperia che doveva procedere all’affidamento dei lavori relativi ai tratti di competenza dei due enti interessati, il Sindaco di Esperia comunica che con Determinazione n. 190/2019 si è provveduto all’affidamento dell’incarico alla Ditta LUI.CA srl per un importo di € 8.580,00 iva compresa.
Tale importo verrà pagato dal Comune di Esperia anticipando altresì la quota del Comune di Pontecorvo che verrà rimborsata a conclusione dei lavori.
L’Amministrazione comunale di Esperia esprime viva soddisfazione per la realizzazione di detto intervento manutentivo. E’ corretto ricordare che già il 07.settembre 2018 il Sindaco di Esperia Rag. Giuseppe Villani con nota prot. 7127 chiedeva al sindaco del Comune di Pontecorvo un tempestivo intervento in quanto la strada per circa 1 Km attraversa il territorio di Pontecorvo e la stessa collega la frazione di Monticelli alla via Provinciale, zona Ponte Teano. Dopo varie perplessità da parte degli amministratori del Comune di Pontecorvo circa la necessita di effettuare gli interventi è stato deciso di dare seguito alla realizzazione dell’opera. Dopo i vari atti deliberativi è stato firmato il protocollo d’intesa sopraindicato e Oggi i lavori sono iniziati.

Potrebbero interessarti anche...