PALIANO – Bocce, i ragazzi dell’ApsiB al ‘Play the Games’ di Bernalda
Si è conclusa domenica 12 maggio a Bernalda, nel Materano, l’edizione interregionale 2019 del “Play the Games”, manifestazione ludico-sportiva riservata a persone con disabilità intellettive.
Anche i ragazzi dell’ ASD ApsiB Fuoricentro hanno preso parte all’evento, cimentandosi nelle bocce (equitazione e atletica leggera le altre competizioni, ndr), ai tre giorni di gare insieme ad altri circa 200 atleti Special Olympics provenienti da tutta Italia. Ad accompagnarli il presidente dell’associazione Gianmarco Manni che si è così complimentato con i suoi atleti: «Congratulazioni ai nostri atleti ASD ApsiB Fuoricentro che hanno onorato i “Play the Games” di bocce mettendo in luce la propria tecnica, impegno e motivazione. Un ringraziamento particolare al Credito Cooperativo di Paliano, al Comune di Paliano ed al “Caffè Garden” di Paliano che hanno contribuito a farci vivere questo sogno».
Stessi apprezzamenti dal Sindaco di Paliano Domenico Alfieri: «Con questi ragazzi formidabili, ogni attività diventa un luogo di festa e condivisione, dove la diversità viene premiata come un valore e l’inclusione si fa colonna portante di una società sana. L’Amministrazione Comunale si complimenta con tutti i nostri atleti palianesi per l’impegno dimostrato e con il presidente Gianmarco Manni e tutto lo staff dell’ASD ApsiB Fuoricentro per il lavoro che svolgono con costanza e perseveranza sul nostro territorio». Anche l’Assessore Eleonora Campoli congratulandosi con gli atleti ha dichiarato: «La partecipazione agli eventi “Play the Games” rientra in un percorso più ampio di integrazione a partire dallo sport che l’Assessorato alle Politiche Sociali ha abbracciato, sin dal’inizio del suo mandato, sostenendo molti dei progetti presentati dall’ASD ApsiB Fuoricentro perché basati sui principi cardine di formazione, sport e integrazione».