REGIONE – Parco Monti Simbruini: arrivano gli indennizzi 2017 per danni da fauna selvatica

In questi giorni il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini sta provvedendo al pagamento degli indennizzi dei danni provocati da fauna selvatica per l’anno 2017.
I danni calcolati per questo anno ammontano a 32.889,00 euro e verranno liquidati interamente. Infatti, l’Ente Parco, ha integrato i fondi regionali, pari a 19.431,00 euro, con una somma derivante da proprie economie di bilancio pari a 13.458,00 euro.
Il Presidente del Parco, dr. Enrico Panzini, ha così dichiarato: “Riusciremo a liquidare per intero i danni provocati all’agricoltura e alla zootecnia dalla fauna selvatica che gli imprenditori agricoli del nostro territorio hanno subito nell’anno 2017.
Le attività produttive del territorio vanno protette e incentivate: anche attraverso questi importanti provvedimenti e per i danni causati nel 2018 ci muoveremo con lo stesso impegno e contiamo di indennizzarli entro la fine della prossima estate.
L’Ente Parco è impegnato anche nella prevenzione dei danni da fauna selvatica: infatti abbiamo consegnato recinzioni di protezione agli agricoltori e agli allevatori per un valore complessivo di 44.615,20 euro e a questa somma aggiungeremo ulteriori 10.500,00 euro che l’Ente è riuscito a reperire da economie di bilancio”.

Potrebbero interessarti anche...