ROCCASECCA – Assoflute, Andrea Oliva in concerto

Ha preso il via a Ferentino, presso l’Auditorium del Liceo “Martino Filetico”, la serie di concerti in programma nell’ambito dell’International Flute Workshop, manifestazione voluta dalle Università Americane del Southern Mississippi, la Ouachita Baptist University e la William Carey University in collaborazione con i Comuni di Roccasecca, Ferentino e Pontecorvo, la Scuola di Musica di Ferentino, l’ Associazione “Le Tre Torri” di Roccasecca con la direzione artistica dell’ Assoflute Associazione Musicale. Il flautista brasiliano Carlos Feller si è esibito con la pianista coreana Mary Chung in un programma con musiche di Gluck, Donizetti, Demerssemann, Messiaen, Nobre, Clarke. Ad affiancarlo sul palco anche i flautisti Danilo Mezzadri (Brasile) e Fabio Angelo Colajanni (Italia).
A concludere il programma la perfomance del Ferentino Flute Ensemble composto dai flautisti Giulia D’Alatri, Paola Frosina, Carlone Kirsch, Gabriele Nallo, Claudio Palazzi, Jessi Piso, Francesca Rizzato, Marica Primi, Marisa Russo, Ludovica Salvi, Cristina Volpari che, con il percussionista Salvatore Morganti, hanno proposto brani tratti dal repertorio operistico arrangiati per ensemble di flauti.
Atteso il concerto in programma oggi, sabato 18 Maggio, alle ore 21.00, presso la Chiesa S. Margherita di Roccasecca che vedrà protagonista il 1° Flauto solista dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia Andrea Oliva. Considerato da Sir James Galway “uno dei migliori flautisti della sua generazione, una stella brillante nel mondo del flauto”, il flautista italiano sarà affiancato dalla pianista coreana Mary Chung con un programma accattivante con musiche di Bach, Gaubert, Enesco, Poulenc e Bizet/Borne. Ingresso libero. Per info sulla manifestazione è possibile inviare una mail ad assoflute@hotmail.it o contattare il numero 0776.743033.

Potrebbero interessarti anche...